Eliminazione Odore Ufficio

Sanificazione Ozono Negozi e Uffici

Se stai cercando un modo sostenibile per liberarti dagli odori sgradevoli e disinfettare a fondo il tuo negozio o ufficio, punta su una soluzione all’avanguardia come l’ozono, imbattibile nel pulire le stanze naturalmente. Attraverso macchine specifiche, questa innovativa tecnologia sfrutta esclusivamente composti naturali e consente di eliminare la maggior parte dei batteri, agenti patogeni e virus, nonché dei composti organici che sono responsabili dei cattivi odori. Vediamo di seguito cosa c’è da sapere sulla sanificazione a ozono.

Cos’è l’ozono e come funziona per la sanificazione di negozi e uffici?

A livello chimico, l’ozono non è altro che una versione attivata dell’ossigeno, che si manifesta naturalmente nell’atmosfera grazie a una carica di elettricità che trasforma l’ossigeno in un elemento più potente, l’ozono, che vanta una notevole capacità.

Al suo incontro con una qualsiasi cellula batterica, quest’ultima si rompe e viene di fatto eliminata come effetto di una reazione nota come scoppio ossidativo. Provocando danni irreparabili alla parete cellulare, diventa assolutamente impossibile per i batteri rimanere intatti. Ecco dunque che l’ozono pulisce più velocemente di molti dei detergenti più comuni ed efficaci, come cloro o candeggina, con il valore aggiunto di lasciare le superfici e l’aria completamente sterilizzate.

Sanificazione ozono negozi e uffici: i vantaggi per il cliente

L’uso dell’ozono è estremamente sicuro, poiché completamente naturale e non produce effetti negativi per le persone oppure per l’ambiente. Al contrario di alcune sostanze chimiche impiegate nei normali processi di pulizia, che possono danneggiare il pianeta durante il loro smaltimento, l’ozono si trasforma semplicemente in aria. Come abbiamo visto, le condizioni atmosferiche, come un temporale, possono generare ozono, ma si tratta di un gas volatile, che non rimane a lungo. Ecco perché la pulizia deve essere eseguita impiegando esclusivamente i macchinari adeguati, in grado di generare ozono quando necessario, garantendo l’eliminazione di tutta la carica batterica.Come ulteriore vantaggio, l’ozono si diffonde nell’area, andando a pulire ogni centimetro cubo di un locale. Ciò si rivela un’ottima soluzione, in particolar modo per tutte quelle persone che hanno limitazioni motorie e possono, scegliendo la sanificazione con ozono, assicurarsi invece una pulizia davvero profonda.
Inoltre, al momento esistono molti vantaggi anche dal punto di vista degli sgravi fiscali introdotti per far fronte all’emergenza Covid-19. Per questo motivo, tutte le attività che hanno potuto mantenere la propria operatività, possono contare su importanti crediti d’imposta che rendono ancora più conveniente un intervento.

Chiedi qui un Preventivo Rapido e Gratuito

Efficacia della sanificazione a ozono per negozi e uffici

Quando richiedi per la prima volta un trattamento di sanificazione con l’ozono, ti accorgerai ben presto di quanto esso sia efficace nell’eliminare completamente i batteri e tutti i composti organici che sono responsabili dei cattivi odori. Esistono infatti moltissimi allergeni, irritanti e agenti contaminanti che possono prodursi naturalmente nell’aria, tra cui:

  • virus
  • muffe
  • batteri
  • fumo
  • residui di odori di cibo
  • polvere e sporco ostinati

L’ozono rappresenta il modo più efficace per riuscire a neutralizzare uno qualsiasi o tutti questi elementi, impedendone il riformarsi e migliorando la qualità dell’aria. Dal momento che non utilizza acqua e sapone per detergere le superfici e gli ambienti, una volta completato un ciclo di ozono, non è necessario attendere il tradizionale tempo di asciugatura dopo la pulizia. Al termine del processo, l’aria di un locale ricorderà leggermente quella che si forma dopo un temporale, che pian piano lascia spazio a una stanza purificata e completamente inodore.

La nostra azienda di Sanificazione Ozono Roma propone servizi di igienizzazione mediante l’utilizzo dell’ozono, un elemento che viene associato all’aria pulita e fresca che pervade l’atmosfera dopo una perturbazione. Siamo dei punti di riferimento nella sanificazione con ozono a Roma e dintorni, grazie a un impegno continuo e alla dedizione a migliorare la nostra offerta. In particolar modo, dopo l’emergenza Coronavirus si è reso ancor più cruciale poter fare affidamento su una realtà in grado di garantire una sanificazione completa.

error: